PIR: INVESTI I TUOI SOLDI NELL'ECONOMIA REALE E LO STATO NON TI CHIEDE LE TASSE

Cosa diresti se avessi la possibilità di fare dei piccoli o grandi investimenti beneficiando per sempre dell'esenzione fiscale dei rendimenti pari al 22%?
Ci spieghiamo meglio: in questo momento se i tuoi investimenti, mettiano, rendono 3000 € all'anno, devi versare 660 € in imposte (Capital Gain Tax). È la cosiddetta tassa sui rendimenti. 
Invece c'è un modo assolutamente legale (anzi, autorizzato dalla Legge di Stabilità 2017) per evitare il pagamento di questa tassa per sempre! 



Ce lo spiega la dr.ssa Ester Aldighieri, consulente finanziaria e Senior Partner di Azimut Capital Management Sgl Spa [1]


"Si chiamano PIR - Piani Individuali di Risparmio, e sono stati introdotti dall'ultima legge di Bilancio. Sono prodotti finanziari  che incorporano una agevolazione fiscale che permette di essere esentati dalle imposte sui capital gain, sui rendimenti di successione e di donazione. Nel mese di Luglio Azimut Capital Management Sgr Spa presenta "ITALIAN EXCELLENCE"


Un piano individuale di risparmio (in acronimo PIR) è uno strumento d’investimento che ha come scopo principale quello di indirizzare il risparmio di persone fisiche verso l'economia reale.  

"In particolare, l'elemento fortemente distintivo è la struttura del prodotto. Infatti nel caso di Azimut, la presenza di una sorta di Conto Deposito Pir permette al cliente di ottenere una gestione flessibile dell'asset-allocation, potendo inserire all'interno non solo gli Oicr Pir come gli Italian Excellence 7.0 e 3.0 ma anche altri fondi compliance, sempre rispettando la proporzione data dalla legge di bilancio". 


Un regalo oltre l'investimento grazie a una copertura assicurativa.  
.
"Ma le novità di Italian Excellence non si fermano qui infatti, nella sottoscrizione della forma piano di accumulo, l'inserimento di una copertura assicurativa porterà, al verificarsi dei casi previsti di morte e invalidità permanente da infortunio, ad un completamento automatico del piano di accumulo".

"La filosofia di questi servizi finanziari sposta l'impegno che Azimut ha messo negli ultimi anni a favore del sistema imprese italiane. Siamo partiti con Libera Impresa più di tre anni fa dove, con una serie di iniziative, abbiamo per primi dato sostegno al mondo imprese Italia, in un percorso che ha permesso e permetterà nei prossimi anni a molte start up di arrivare a quotazione". 

"Non ultimo il successo di Ipo Club, fondo di investimento mobiliare alternativo italiano, di tipo chiuso, gestito da Futurimpresa Sgr SpA, gruppo Azimut Holding, che ha portato a quotazione Pharmanutra sull'Aim (mercato per le PMI di Borsa Italiana)".


È notizia dell'ultima ora l'acquisizione di Azimut Holding del 100% di Futurimpresa Sgr.

L'operazione darà un forte impulso ad Azimut Libera Impresa e permetterà alla Holding di aggiungere un tassello importante all'interno dell'offerta di prodotti di investimento, comprendendo così, grazie ad una piattaforma dedicata, il lancio di nuovi fondi alternativi.

Nota.
[1] Azimut Holding è una società di servizi finanziari orientata prevalentemente nella vendita di prodotti di risparmio gestito e polizze vita tramite una rete di promotori finanziari. È quotata nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano

Vuoi saperne di più su questo innovativo  strumento finanziario? 

Per contattare la dr.ssa Ester Aldighieri
TEL. 335 773 0028
EMAIL: ester.aldighieri@azimut.it
FACEBOOK: E.AldighieriAzimut




PIR: INVESTI I TUOI SOLDI NELL'ECONOMIA REALE E LO STATO NON TI CHIEDE LE TASSE PIR: INVESTI I TUOI SOLDI NELL'ECONOMIA REALE E LO STATO NON TI CHIEDE LE TASSE Reviewed by Claudio Pasqua on 12:56 Rating: 5

Nessun commento