GELLIFY CHIAMA A RACCOLTA LA BUSINESS COMMUNITY AD EXPLORE, EVENTO SU INNOVAZIONE E DESIGN THINKING




Dopo meno di due mesi dalla presentazione ufficiale di GELLIFY
- piattaforma di innovazione er il B2B italiano che connette startup, investitori e
aziende - i partecipanti ad EXPLORE - Innovation and Design Trends, evento su
innovazione, digital transformation e design thinking avranno un primo assaggio
della business community di GELLIFY, in termini di potenziale di relazioni, best practice
e contenuti.
L’evento in programma al 10 WATT di Milano mercoledì 25 e giovedì 26
ottobre 2017.


Gli attori e i decisori più rilevanti dell’ecosistema italiano e internazionale
dell’innovazione tra i quali manager di importanti aziende italiane e internazionali
come Accenture, Google, Ducati, Amadori, Electrolux, Lago e Shopify,
decision maker istituzionali tra cui lo United Nations Development Programme
(UNDP), il Comune di Milano, i Bioindustry Park Silvano Fumero e l’Associazione
Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani (APSTI), oltre a imprenditori, venture
capitalist, opinion leader e innovatori tra i quali Carlo Ratti, Fabio Vaccarono (AD di
Google Italia) e Simone Cicero, si riuniranno in n nico ontesto enso i momenti di
ispirazione, confronto, apprendimento, interazione e networking.

“A poca distanza dall’esordio di GELLIFY sentivamo l’urgenza di dare concretezza al nostro
concetto di business community - dichiara Andrea Landini, co-fondatore di
Coppa+Landini e attuale Managing Partner di Gellify a valle della recente acquisizione -
che si propone di accelerare l’incontro e la contaminazione tra le aziende in Ialia  el
mondo e le start-up B2B più dirompenti”.

La prima giornata (25 ottobre 2017) con i verticali su Digital Transformation, Innovation
Design Thinking vedrà la partecipazione di Fabio Sergio, Managing Director di Fjord, la
società che all’interno di Accenture Interactive si occupa di service design e
innovazione, e della stessa GELLIFY. Entrambe dimostrerannoc ome sia possibile
generare innovazione significativa per servizi e prodotti digitali anche in ambito B2B.

Nella stessa giornata interverranno anche Marco Morchio, Managing Director di
Accenture Strategy, Piergiorgio Grossi, CIO di Ducati, con un passato nella gestione del
team della Formula 1 di Ferrari, Gianluca Giovannetti, CIO di Amadori, Lucia
Chierchia, Responsabile dell’Open Innovation di Electrolux Group, Fungai Alexander
Mapondera, Digital Manager di Infront Sports & Media AG e Annamaria i Rucio, AD
di NetConsulting Cube, che coinvolgeranno la platea con le proprie esperienze di Digital
Transformation.

Il 25 ottobre interverranno anche designer che stanno rivoluzionando l’approccio
progettuale all’interno delle organizzazioni internazionali più innovative, come Daniela
Petrillo, Chief design Officer del Centro Medico Sant’Agostino di Milano, Cynthia
Savard Saucier, Design Director del software per creare e-commerce Shopify e
Daniele Lago, AD dell’omonima azienda veneta, Marika Aakesson dello IED di Roma
e Francesco Subioli dell’ADI (Associazione per il Disegno Industriale).
Innovare significa uscire dai format standard: è per questo motivo che EXPLORE include
due laboratori pratici che verteranno l’uno sul ruolo della User Experience per il successo
di prodotti e servizi nell’ambito dell’Internet of Things (IoT), con il coinvolgimento di
Venanzio Arquilla, Professore associato del Dipartimento di Design del Politecnico di
Milano e l’altro su uno strumento completo di progettazione di piattaforme fisico/digitali
chiamato Platform Design Toolkit sviluppato da Simone Cicero.

Durante la seconda giornata di EXPLORE, il 26 ottobre 2017, verranno affrontate
tematiche e sfide con risvolti sociali, grazie al coinvolgimento di personalità del mondo
istituzionale e accademico come il Professor Carlo Ratti, che terrà un intervento sulle
città del futuro a fronte dell’incremento tecnologico, Milica Begovic Radojevic,
specialista dell’innovazione dell’UNDP (United Nations Development Programme), che
studia nuove modalità tra cui il design thinking per affrontare le sfide globali e Leonardo
Previ, co-autore del volume “Jugaad Innovation” che indirizza il management verso
l’adozione di strategie frugali, seppur di qualità.

La tavola rotonda sugli Ecosistemi territoriali dell’innovazione alla quale parteciperanno
istituzioni e manager, come Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione Digitale e
Servizi Civici del Comune di Milano, Fabrizio Conicella, direttore generale del
Bioindustry Park, Gianluca Carenzo, residente i APSTI e Andreas Winkler, di
Ecosystems IDM Südtirol - Alto Adige, genererà spunti e riflessioni sulle caratteristiche
che un sistema territoriale costituito da imprese e soggetti che generano impatto
sociale deve avere per poter attrarre talenti ed investimenti all’estero.

Durante i due verticali tematici del 26 ottobre 2017 dedicati al Design for Impact e al
Design delle Opzioni si susseguiranno altri interventi dedicati alla co-progettazione
partecipativa di servizi pubblici insieme i ittadini razie gli iterventi i Daniela
Selloni del Polimi Desis Lab-Politecnico di Milano e Alessandra Canella, esigner ei
Servizi dello studio di progettazione digitale di Londra FutureGov che terrà, insieme a
Coppa+Landini, in laboratorio pratico per condividere le buone pratiche di co-
progettazione tra istituzioni e cittadinanza.

Desiree Matel Anderson in rrivo irettamente all’esperienza ell’uragano Harvey
nel Golfo del Messico, condividerà soluzioni innovative e tecnologie che il proprio
gruppo di lavoro Field Innovation Team impiega er ronteggiare emergenze e
catastrofi.

A conclusione degli spunti che saranno emersi durante EXPLORE è previsto un
momento in plenaria a cura dell’esperto di tendenze Domenico Fucigna, che illustrerà
i trend del futuro nello sviluppo dei prodotti e nei comportamenti di consumo.

EXPLORE è il primo evento della business community di Gellify, la iattaforma i
innovazione er il2B, che mette in connessione start up, investitori aziende
tradizionali, ostenuta a Accenture, azienda leader globale della consulenza
direzionale e della digital transformation.

Maggiori informazioni su programma, orari e costi di partecipazione su:
www.exploretalks.com/explore
GELLIFY CHIAMA A RACCOLTA LA BUSINESS COMMUNITY AD EXPLORE, EVENTO SU INNOVAZIONE E DESIGN THINKING GELLIFY CHIAMA A RACCOLTA LA BUSINESS COMMUNITY AD EXPLORE, EVENTO SU INNOVAZIONE E DESIGN THINKING Reviewed by Unknown on giovedì, ottobre 12, 2017 Rating: 5

Nessun commento