BRT SPA CORRIERE ESPRESSO - NEW TECHNOLOGY AND INNOVATION FOR THE FUTURE



BRT S.p.A. è un'azienda italiana attiva nel settore del trasporto di merci, divenuta maggiormente famosa per il servizio di corriere espresso.

Le sue attività principali sono quelle di trasporto nazionale su gomma e di logistica mentre per quelle di trasporto internazionale si avvale della collaborazione di network esteri con copertura di destinazioni in tutto il mondo.

Tenutosi a Bologna, il convegno sull'innovazione tecnologica della logistica e trasporto, il presidente Giorgio Bartolini, ha comunicato al settore trasporti BRT, una nuova tecnologia aziendale in grado di movimentare e lavorare della merce in maniera veloce ed in massima sicurezza.
Gli ingegneri con l'aiuto di personale qualificato nella tecnologia, hanno sviluppato un programma per la gestione a distanza di robot, in grado di imballare, lavorare e collocare in ogni parte della logistica la giusta destinazione della merce. Ciò è stato sviluppato , nel migliorare la qualità del servizio , la riduzione di merce priva di sicurezza ed all'inoltro a giusto destino. Per non parlare della rapidità di merce lavorata e alla crescita della produzione giornaliera.





Non si sono limitati solamente alla nuova tecnologia per il miglioramento del servizio, ma hanno messo in atto durante questi anni, tecnologia in grado di smistare e lavorare piccoli e medi plichi in massima velocità. Stiamo parlando del VDL , un macchinario in grado di leggere attraverso un lettore ottico , un'etichetta applicata manualmente sul pacco da esser estradato direttamente all'interno del mezzo.





Questa nuova tecnologia , permetterà alla BRT ,una lavorazione di merce con un volume di colli trasportati superiori a 125 milioni. Secondo le statistiche diffuse da Confetra relative all'anno 2012, si è piazzata al secondo posto tra le imprese di trasporto operanti in Italia.
BRT SPA CORRIERE ESPRESSO - NEW TECHNOLOGY AND INNOVATION FOR THE FUTURE BRT SPA CORRIERE ESPRESSO - NEW TECHNOLOGY AND INNOVATION FOR THE FUTURE Reviewed by Demetrio Casile on 11:10 Rating: 5

Nessun commento