PREMIO FINTECH, ANCORA DUE SETTIMANE PER CANDIDARSI

Il premio dell'Osservatorio Fintech & Digital Finance del Politecnico di Milano, in collaborazione con PoliHub per progetti innovativi nel settore finanziario proposti da studenti ed ex studenti. Candidature entro il 30 settembre 2017


C’è tempo sino al 30 settembre 2017 per partecipare al Premio Fintech, lanciatodall'Osservatorio Fintech & Digital Finance del Politecnico di Milano in collaborazione con PoliHub, Innovation District & Startup Accelerator gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano.

Un premio rivolto ai progetti più innovativi avviati da studenti e alumni di qualsiasi ambito e livello (dal diploma alla laurea, dal master al phd) per promuovere e stimolare l’innovazione nel settore finanziario e generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle idee innovative, dando visibilità a studenti meritevoli.

Tra i benefici in palio anche un periodo di incubazione di 3 mesi in PoliHub, con l’accesso a servizi dedicati allo sviluppo tecnologico e di business, attraverso un programma specifico realizzato da esperti di settore, mentor e investitori (pitch training, l’affinamento del business model, supporto nella fase di ricerca dei finanziamenti, supporto per la parte fiscale e legale, spazi e facilities, etc.)

L'Osservatorio Fintech & Digital Finance valuterà progetti (concept e startup) realizzati da studenti o ex studenti (iscritti a un corso di laurea, laureati, che frequentano o hanno appena concluso un dottorato di ricerca o master universitario) che si candideranno entro il termine di sabato 30 settembre 2017.

Le schede dei progetti saranno preliminarmente esaminate da una commissione di esperti dell’Osservatorio e di PoliHub, per poi effettuare interviste di approfondimento con l’obiettivo di identificare una rosa di finalisti sulla base di grado di innovatività, fattibilità tecnologica/economica, analisi dei risultati ottenuti e attesi.

I vincitori del Premio verranno annunciati e premiati il 12 dicembre 2017, in occasione del convegno di presentazione della ricerca dell’Osservatorio Fintech & Digital Finance.

Per candidarsi al Premio Fintech potete consultare la seguente pagina: https://www.osservatori.net/it_it/osservatori/executive-briefing/lancio-del-premio-fintech-2017
PREMIO FINTECH, ANCORA DUE SETTIMANE PER CANDIDARSI PREMIO FINTECH, ANCORA DUE SETTIMANE PER CANDIDARSI Reviewed by Redazione on giovedì, settembre 14, 2017 Rating: 5

Nessun commento