FISCO: MAXIFRODE DA 1,4 MILIARDI CON PACCHETTI DI “ASSISTENZA FRODATORIA” FISCALE E PREVIDENZIALE

LA VERA LOTTA ALL'EVASIONE FA BENE A TUTTI: STATO, IMPRENDITORI ONESTI, DOTTORI COMMERCIALISTI.




Complimenti alla Guardia di Finanza che ha brillantemente rimosso un male non solo per l'Erario, frodato, ma anche per gli imprenditori onesti e per i collegi che li assistono.

Il mercato del "ti faccio pagare meno" non soffre crisi..

Chi si promuove come facile solutore del "problema tasse" ha certamente un rapido successo, come dimostrano le enormi cifre evase dal sedicente "commercialista". Immaginiamo solamente a quale costo, per chi si è rivolto a loro.




In termini di parcelle, di cui non troveremo traccia, ovviamente, ma anche in termini di conseguente ed inevitabile dissesto aziendale.  Auspichiamo, vivamente, di leggere di analoghe operazioni, in futuro. 

Operazioni che non solo fano bene all'erario ma agli imprenditori onesti, che soffrono di una concorrenza sleale, ed ai Dottori Commercialisti che promuovono la strada della legalità, e non quella del facile guadagno.

Venticinque arresti per una maxi-frode fiscale. La Gdf di Chiari (Brescia), coordinata dalla Procura, ha eseguito in varie province - tra cui Brescia, Bergamo, Parma, Varese e Lodi -, un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 25 persone. Al centro dell'indagine, uno studio commerciale di Milano, che forniva ai clienti un pacchetto “all inclusive”, che permetteva di occultare i proventi dell'illecito risparmio di imposta frutto dall'evasione attraverso società off-shore e fatture per operazioni mai avvenute. All'operazione hanno partecipato 120 finanzieri che hanno eseguito perquisizioni e sequestri di beni per oltre 180 milioni di euro. Sono accusati a vario titolo di aver frodato il Fisco per 1,364 miliardi.

Continua  a leggere: OGGI SU IL SOLE 24 ORE  
FISCO: MAXIFRODE DA 1,4 MILIARDI CON PACCHETTI DI “ASSISTENZA FRODATORIA” FISCALE E PREVIDENZIALE FISCO: MAXIFRODE DA 1,4 MILIARDI CON PACCHETTI DI “ASSISTENZA FRODATORIA” FISCALE E PREVIDENZIALE Reviewed by Redazione on giovedì, gennaio 11, 2018 Rating: 5

Nessun commento