INVESTIRE I MIEI SOLDI: ALLA RICERCA DELL'ALTO RENDIMENTO

Quali sono i migliori investimenti da fare nel 2018 per trovare le migliori opportunità di investimento senza esporre il portafoglio a rischi eccessivi? È bene specificare subito che non esiste una risposta univoca, dato che ognuno ha una diversa concezione del rischio che si è disposti a correre. Maggiore il rischio, maggiore è la possibilità di avere ottimi ricavi dal proprio investimento, ma allo stesso tempo, è maggiore il rischio di perdere quanto investito. 


Un aspetto poco considerato quando si parla di investimenti è la ricerca, dato che normalmente si pensa maggiormente a investimenti finanziari. Un ramo della ricerca che si sta facendo molto notare è il Biotech, infatti il settore scientifico è in perenne rinnovamento e per questo numerose aziende di livello mondiale stanno investendo grandissimi capitali per costruire soluzioni a problemi di enorme impatto sull’umanità.

Nel settore dell’industria 4.0 e della robotica applicata all’industria e della cosiddetta Green economy la   sfida principale è fra Stati Uniti e Cina, specialmente nella sperimentazione delle applicazioni di utilizzo delle nuove tecnologie ai processi, sia industriali sia amministrativi. 

Una soluzione senza tempo legata per mettere al sicuro i propri risparmi guadagnando è quella dei conti deposito. Al momento gli interessi sono minimi, quindi non è possibile attendersi grandi rendimenti. 

Un settore di investimento molto amato dagli italiani è il mercato immobiliare, ma al momento i prezzi di acquisto sono ancora bassissimi, mentre quelli d’affitto sono decisamente alti. Il discorso non è semplice, dato che è bene ragionare l’investimento su un periodo medio-lungo, più che a breve termine con acquisti e vendite in rapida successione.

Gestire correttamente la propria finanza personale è basilare in un epoca come quella attuale in cui il mondo finanziario sta diventando estremamente complesso da comprendere.
INVESTIRE I MIEI SOLDI: ALLA RICERCA DELL'ALTO RENDIMENTO INVESTIRE I MIEI SOLDI: ALLA RICERCA DELL'ALTO RENDIMENTO Reviewed by Redazione on 17:45 Rating: 5

Nessun commento