Cromology e la nuova mazzetta colore per esterni: 333 tonalità di grande fascino

Cromology – azienda leader in Italia e nel mondo nelle pitture e vernici – ha presentato l’ultima sua creazione: la nuovissima mazzetta colore pensata per le facciate esterne degli edifici, in un’ampia gamma di tonalità di colore, ben 333, dalle tonalità più chiare, salute a quelle meno brillanti ma sempre evocative di grande fascino. 






Guardando al passato, negli ultimi 10 anni, nelle città è sempre stata consuetudine vedere gli esterni delle case con colori desaturati e neutri, appartenenti alla famiglia dei grigi e dei beige. Tinte rassicuranti, senza troppe pretese, le quali ci hanno accompagnato anche durante tutto il periodo di pandemia.


Riprendendo il tema del cambiamento, Cromology è voluta partire dai colori della storia della nostra penisola per arrivare a quelli dell’attualità per andare a scegliere quelli che saranno nell’imminente futuro. Sempre più nelle nostre città ci sono commistioni di tradizione con il contemporaneo e in questa mazzetta abbiamo voluto ricreare questo concetto di importanza dell’evoluzione rispettando la storia.


Questa evoluzione sarà graduale e non in tutte le regioni italiane avrà la stessa velocità. Per questo nella mazzetta sono state previste tonalità intermedie per poter gestire questa transizione. Nella nostra mazzetta colori le nuove tendenze saranno graduali e rispettose della tradizione, fondendole con i colori più attuali e consoni alle facciate per esterni, come per quei toni tipici dei palazzi antichi dei nostri centri storici, con tonalità più innovative, che meglio si sposano alle necessità architettoniche estetiche cromatiche della società contemporanea. 


Tecnica ma di facile “interpretazione”, la mazzetta colori Cromology Italia per esterni, è sicuramente uno strumento rivolto ad una utenza professionale (progettisti, applicatori), ma si è voluto dare un layout di presentazione colore di facile interpretazione anche ad un’audience privata.

Con un totale di 333 colori, all’interno di ogni pagina sono presenti un tono chiaro, un tono medio ed uno scuro, della stessa famiglia cromatica, andando così a creare una armonia tono su tono facilmente applicabile sulla facciata.

La progressione colore è per tono, creando l’effetto arcobaleno, questo rende estremamente facile la ricerca dell’intento cromatico desiderato, la finitura “sabbiata” e il gloss estremamente basso aiutano nell’avere una percezione più vicina possibile a quella che sarà il risultato finale sulla parete



Cromology Italia (www.cromology.it)

Cromology Italia è leader nel settore della produzione e vendita di vernici e pitture per edilizia in Italia. L’azienda si avvale di 300 collaboratori, due siti produttivi all’avanguardia di 80.000mq e un HUB logistico di 45.000mq. Grazie ad una strategia multicanale competitiva, al suo portafoglio di brand prestigiosi – MaxMeyer, Duco, Baldini Vernici, Settef, Viero, Viero Decoratives e Lo Specialista di Mistercolor – e ad una offerta completa e diversificata, Cromology Italia registra una presenza di successo in tutti i canali distributivi.

Attraverso la soddisfazione e la crescita dei propri clienti, Cromology Italia consolida e sviluppa le proprie quote di mercato. Cromology Italia, fa parte del gruppo Cromology player a livello mondiale, sviluppa un fatturato di oltre 600ml €, detiene posizioni di leadership nei maggiori mercati del Sud Europa. Con 5 laboratori di ricerca, 9 siti produttivi, 7 principali piattaforme logistiche, più di 380 punti vendita integrati ed e-shops, oltre 8.500 partner (superstore bricolage, distributori indipendenti e digital pure players), Cromology progetta, produce e distribuisce un vasto assortimento di vernici e di pitture per applicatori professionisti e privati.

Distribuisce i suoi prodotti innovativi in più di 50 paesi nel mondo, di cui 8 con una presenza diretta. Grazie a un’esperienza cliente premium, a prodotti di qualità che offrono il miglior rapporto qualità-prezzo, Cromology mira a sviluppare la propria presenza nel settore, avendo cura di ridurre al minimo il proprio impatto ambientale.

Cromology e la nuova mazzetta colore per esterni: 333 tonalità di grande fascino Cromology e la nuova mazzetta colore per esterni: 333 tonalità di grande fascino Reviewed by Redazione on domenica, maggio 08, 2022 Rating: 5

Nessun commento