UNSIC Piemonte e Accademia Telematica Europea uniti per la formazione

Un nuovo progetto comune per arricchire il percorso educativo e professionale 








L’Accademia Telematica Europea, riconosciuta per la sua eccellenza nella formazione teledidattica, e UNSIC Piemonte, Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori a livello nazionale, tra le maggiori organizzazioni sindacali in Italia membro CNEL, conosciuta per la sua expertise nella consulenza professionale, sono liete di annunciare una partnership strategica che arricchirà il percorso educativo e professionale degli associati di entrambe le organizzazioni.



da sin. Claudio Pasqua (dir. Accademia Telematica Europea), Giovanni Firera (Presidente UNSIC Piemonte)



Con un impegno costante nell’offrire formazione di qualità e solide esperienze educative, l’Accademia Telematica Europea ha riconosciuto l’importanza di ampliare i servizi offerti ai propri iscritti, ben oltre l’ambito didattico. Di qui l’interesse per UNSIC Piemonte, che seguirà questo particolare settore di formazione con la struttura ENUIP Formazione, che con la sua lunga storia di consulenza sindacale-professionale rappresenta il partner ideale in questo percorso.

In sintesi l'accordo prevede: 

  • Accesso Integrato ai Servizi. Ogni iscritto dell'Accademia Telematica Europea avrà in dotazione la carta d'iscrizione UNSIC Piemonte. Questo consentirà di usufruire dei servizi offerti dalla struttura ENUIP, come la consulenza e l'assistenza previdenziale. Tra questi servizi vi sono il supporto nell'inizio della propria attività professionale e la consulenza lavorativa, fondamentali per potenziare e valorizzare la loro carriera.
  • Promozione Incrociata. Gli associati a UNSIC Piemonte potranno iscriversi ai corsi offerti dall'Accademia Telematica Europea a tariffe preferenziali, incentivando in questo modo l'importanza dell'educazione e della formazione costante.
  • Iniziative Condivise. Entrambe le istituzioni collaboreranno per organizzare eventi, seminari e workshop riguardanti argomenti di reciproco interesse, estendendo così la gamma di opportunità in ambito formativo e professionale.

Attraverso questa collaborazione, l'Accademia Telematica Europea e UNSIC Piemonte mirano a creare un legame solido tra l'istruzione e il settore professionale, offrendo supporto agli esperti attuali e futuri nel loro percorso di sviluppo e successo.


 Sottolineando l'importanza dell'educazione continua, entrambe le istituzioni riconoscono il valore di preparare adeguatamente gli individui alle sfide del mercato del lavoro moderno. L'obiettivo è fornire strumenti, risorse e opportunità per permettere a ogni professionista di adattarsi, innovare e prosperare in un contesto lavorativo in continua evoluzione


UNSIC Piemonte (https://unsic.it/sedi-italiane-piemonte/) è l’organizzazione regionale di UNSIC Nazionale (Unione Nazionale Sindacale imprenditori e Coltivatori) che recentemente è entrata a far parte del CNEL, Consiglio nazionale dell’Economia e del Lavoro, che attraverso la propria struttura si occupa di Patronato ed assistenza previdenziale attraverso ENASC e di formazione attraverso ENUIP.


Accademia Telematica Europea (www.accademiatelematicaeuropea.it)  fondata nel 2005 – è stata la prima in Italia a organizzare corsi in teledidattica in diverse discipline. L’Accademia offre un importante supporto alla crescita personale, vi mantiene costantemente informati sui migliori corsi qualificanti presenti in Italia, e percorsi di studio all’avanguardia che utilizzino le più moderne tecnologie per la Formazione online.


UNSIC Piemonte e Accademia Telematica Europea uniti per la formazione UNSIC Piemonte e Accademia Telematica Europea uniti per la formazione Reviewed by Redazione on martedì, settembre 26, 2023 Rating: 5

Nessun commento