ECONOMIA COME: A ROMA L'IMPRESA DI CRESCERE

Il Festival Economia Come: l'impresa di crescere si terrà dal 17 al 19 novembre presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma.
Economia Come è il primo Festival di Roma su temi economici dedicato al grande pubblico: tre giorni di incontri con imprenditori, economisti italiani e internazionali, giornalisti economici, studiosi ed esperti di innovazione pensati per studenti, insegnanti, amministratori pubblici e per chiunque voglia approfondire le questioni legate alla globalizzazione, alla tecnologia e ai nuovi modelli di business e organizzazione del lavoro.
Circa trenta appuntamenti in agenda, organizzati in diversi format per offrire a un pubblico ampio una lettura chiara degli scenari attuali, con un focus sull'Italia.
Dialoghi, dibattiti politici su temi controversi d'attualità, si alterneranno alle Frontiere in cui vari studiosi offriranno delle lectio su questioni cruciali per il presente e il futuro dell'impresa e del lavoro. Con le Visioni si amplierà la trattazione a scenari non strettamente economici ma di grande impatto per un pubblico generale. Attraverso Le grandi interviste protagonisti della vita politica e pubblica del Paese racconteranno a grandi firme del giornalismo le opportunità e le sfide in atto, mentre Le Storie sono dedicate a personaggi dell'impresa e delle istituzioni, che testimonieranno la propria esperienza sul campo.
Tra i tanti ospiti illustri, Sebastiano Maffettone, docente ordinario di Filosofia Politica alla LUISS, Lorenzo Bini Smaghi e Daniel Gros, membri della faculty della LUISS School of European Political Economy, contribuiranno a due eventi del Festival Economia Come: la lezione Quale Economia? Uno sguardo filosofico (domenica 19, ore 12:00) e il dibattito Chi comanda in Europa (sabato 18, ore 16:00), coordinato dalla giornalista Tonia Mastrobuoni.
Inoltre, venerdì 17 novembre, alle ore 11:00 nella Sala Petrassi dell'Auditorium, il giornalista Riccardo Luna presenterà Start Up! Storie di successo nell'Italia che innova: un dibattito aperto con alcuni startupper italiani, protagonisti di storie di tecnologia, idee e progetti innovativi, come Davide Dattoli (Talent Garden), Paolo Mirabelli (Dronilab), Diva Tommei (Solenica), Marco Trombetti (Translated) e Chiara Russo, CEO e co-founder di Codemotion, startup finanziata dall'acceleratore LUISS ENLABS.
ECONOMIA COME: A ROMA L'IMPRESA DI CRESCERE ECONOMIA COME: A ROMA L'IMPRESA DI CRESCERE Reviewed by Redazione on giovedì, novembre 16, 2017 Rating: 5

Nessun commento