DA OGGI IL FISCO ACCELERA I RIMBORSI IVA ALLE IMPRESE

Rimborsi Iva alle imprese accelerati, nuovo calendario fiscale e una riproposizione della "rottamazione". Sono solo alcune delle novità che riguardano il Fisco e i suoi rapporti con i contribuenti, per il 2018 appena iniziato.




L'Agenzia delle Entrate da oggi farà i versamenti direttamente sui conti correnti delle società, senza il passaggio intermedio sulle tesorerie provinciali, con una riduzione dei tempi di tre settimane. La novità è contenuta in un provvedimento firmato dal direttore dell'Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini che definisce le modalità dei rimborsi.
Lo scorso anno sono stati rimborsati 16 miliardi di imposte a famiglie e imprese.



LEGGI ANCHE 


PIÙ TEMPO PER LE DICHIARAZIONI

Cambia il calendario fiscale.

Il termine per la dichiarazione precompilata passa al 23 luglio e quello per la Dichiarazione dei Redditi - il vecchio Unico - al 31 ottobre, insieme con Irap e 770. Slitta di un anno, al 2019, l'addio agli studi di settore.


TORNA LA ROTTAMAZIONE, APPUNTAMENTO A MAGGIO

Ritorna la rottamazione delle cartelle che diventa anche "extra long", dal 2000 al 2017. Il termine per inviare la richiesta di adesione è fissato per tutti al 15 maggio 2018. Il primo versamento, invece, è per il 30 giugno 2018 e le rate saranno 5: luglio, settembre, ottobre e novembre 2018 (tali da coprire l'80% del debito) e febbraio 2019. La scadenza del 15 maggio vale anche per i cosiddetti "ripescati", per coloro che avevano chiesto rateizzazioni in passato e poi non avevano pagato.
DA OGGI IL FISCO ACCELERA I RIMBORSI IVA ALLE IMPRESE DA OGGI IL FISCO ACCELERA I RIMBORSI IVA ALLE IMPRESE Reviewed by Redazione on martedì, gennaio 02, 2018 Rating: 5

Nessun commento