Alibaba tra presente e futuro. Sfide ed obiettivi del gigante del commercio asiatico online

Oggi, Mercoledì 14 Febbraio presso il Giardino Segreto – Hotel Il Palazzetto a Roma, a partire dalle ore 20.00, si svolgerà l’incontro “Alibaba tra presente e futuro. Sfide ed obiettivi del gigante del commercio asiatico online”. L’evento è stato organizzato dal Presidente del Think Tank Trinità dei Monti Pierluigi Testa.




CONFRONTO | Un evento proposto dal Think Tank Trinità dei Monti che persegue l’obiettivo di stimolare momenti di analisi, riflessione e confronto su tematiche attuali di interesse economico, finanziario e politico. Ospite d’eccezione Rodrigo Cipriani Foresio, Managing Director Italy, Spain, Portugal & Greece Alibaba Group.

PROFILO AZIENDA ALIBABA | Il Gruppo Alibaba è una compagnia tecnologica e di e-commerce, il cui ecosistema comprende marketplaces online e digital media, ed è supportato da servizi di logistica, pagamento, cloudcomputing e digital marketing. 

PROGRAMMA | L’apertura dei lavori sarà affidata al Presidente Pierluigi Testa che introdurrà l’incontro. A seguire spazio al Managing Director Rodrigo Cipriani Foresio che illustrerà ai presenti la mission, gli obiettivi e le strategie di Alibaba Group in Europa. Un’occasione importante per conoscere un’ azienda leader del mercato online mondiale. Al termine dell’incontro ci sarà una Questions and Answers Session per approfondire le tematiche dibattute. 

OBIETTIVI | Conoscere le potenzialità del mercato cinese. Comprendere gli strumenti necessari alle imprese che desiderano collocare i propri prodotti sulle piattaforme di Alibaba. Avere una panoramica sul mondo del commercio elettronico mondiale.

PROGRAMMA 

Apertura dei lavori: 
dr. Pierluigi Testa - Presidente Think Tank Trinità dei Monti

Interviene:
Rodrigo Cipriani Foresio - Managing Director Italy, Spain, Portugal & Greece Alibaba Group 

Q&A Session

Conclusioni
Alibaba tra presente e futuro. Sfide ed obiettivi del gigante del commercio asiatico online Alibaba tra presente e futuro. Sfide ed obiettivi del gigante del commercio asiatico online Reviewed by Redazione on mercoledì, febbraio 14, 2018 Rating: 5

Nessun commento