COME TRASFORMARE IDEE IN OPPORTUNITÀ

"Quando si pensa a start up innovative - spiega il Professional Coach Stefano Pigolotti -  la mente va immediatamente a imprese come  Facebook, Instagram, Amazon, AirBnB, Uber... tutti casi di successo che sono nati grazie al mondo del mercato digital invadendo un ecosistema molto più vasto, fatto di realtà completamente diverse: aziende fisiche e aziende ibride (fisiche e virtuali)". 

stefano pigolotti


Le start up, infatti, non sono un'esclusiva del mondo digitale: molte ne stanno nascendo nei settori del food e dell'eco-sostenibile. Inoltre, non solo le "idee geniali" possono dar vita a start up di successo, ma anche aziende avviate che vogliono ripensare il loro business attraverso Spinoff, soprattutto oggi nel nostro Paese.

Tuttavia, l'universo start up è molto lontano dai modelli dell'imprenditoria italiana; c'è confusione sulle strategie da seguire, le false credenze e gli errori sono molti, le opportunità perse non si contano.

Le aziende che investono in innovazione e in ricerca saranno quelle più competitive, le altre scompariranno. Ne siamo certi e siamo in buona compagnia a crederlo: le imprese che investono in ricerca saranno quelle più avvantaggiate nel futuro del Paese.


UN PAESE FORTE INVESTE IN INNOVAZIONE 

Nel discorso sullo stato dell'Unione, il presidente americano Obama aveva visto giusto: "Per affrontare le sfide del futuro dobbiamo puntare su istruzione, lavoro e ricerca. Un Paese che non investe in ricerca, in formazione, in innovazione, ha deciso di non essere competitivo''.

E nei corsi Skills Empowerment chi fa formazione è il primo a credere nell'innovazione, nell'investimento in ricerca e nelle nuove tecnologie. E il primo a pensare alla formazione, un percorso di agevolazione imprenditoriale che mette in condizione chi fa impresa di cogliere le opportunità del presente e del futuro. 

Che si debba investire in ricerca e innovazione lo afferma anche ISSNAF (Italian Scientists and Scholars of North America Foundation), organizzazione no-profit fondata nel 2008 che riunisce 4mila ricercatori della diaspora italiana in Nord America. 

Capacità di innovare e di fare ricerca. Queste le parole chiave che permetteranno alle nostre aziende di essere competitive con l'estero. 



L’ESSENZA DEL MARKETER 1

Sabato 10 Marzo 2018
presso l’Agriturismo La Fiorida a Mantello (SO)
dalle ore 09.00 alle 13.00




COME TRASFORMARE IDEE IN OPPORTUNITÀ COME TRASFORMARE IDEE IN OPPORTUNITÀ Reviewed by Redazione on venerdì, febbraio 09, 2018 Rating: 5

Nessun commento