COME MIGLIORARE IL PROPRIO STATO FINANZIARIO... E VIVERE FELICI

Non รจ facile guadagnare denaro, ma esistono alcune basi che, se conosciute e perseguite, sono utili per migliorare la propria economia. Influiscono tutte le decisioni finanziarie, come la costruzione di un bilancio, la stipula di un contratto assicurativo, l’apertura di un mutuo, un piano di risparmio o di un piano integrativo per la pensione. Sono tutti dati estremamente soggettivi, che dipendono principalmente dal salario, dallo stile di vita e dai singoli obiettivi e desideri. Le questioni relative alla finanza personale comprendono anche e soprattutto l’acquisto di prodotti finanziari per motivi personali, come carte di credito, assicurazioni sulla vita e sulla casa, mutui e fondi pensione.

stefano pigolotti


Stefano Pigolotti, Professional Coach aziendale e formatore che ha avuto modo di formare oltre 30.000 persone (di diversa estrazione e professionalitร ) in ambito commerciale, nonchรฉ di condividere esperienze imprenditoriali come consulente strategico per importanti aziende italiane, fornisce alcuni consigli:


Ottieni il salario corretto per quello che fai. 


Puรฒ sembrare una cosa scontata, ma molto spesso le persone guadagnano meno di quello che dovrebbero, perchรฉ nella stragrande maggioranza dei casi i clienti vogliono alta qualitร  al minor prezzo, e le persone si svendono per lavorare. Ottenere il prezzo corretto per le proprie attivitร  รจ complicato, ma possibile. Grazie ai consigli del corso L’Essenza del Marketer sarร  possibile ottenere velocemente il giusto compenso per il proprio lavoro. 


Non sprecare i soldi


Acquisti compulsivi che esauriscono il budget di un mese in dieci minuti sono da evitare. Per guadagnare di piรน, รจ necessario evitare di spendere per tutto ciรฒ che non รจ fondamentale. Spesso รจ molto piรน facile spendere meno che guadagnare di piรน, e un piccolo sforzo nel tagliare i costi nei vari aspetti della propria vita puรฒ portare a grandi risparmi.



Rispetta il tuo bilancio

Strettamente correlato al punto precedente, creare e rispettare il bilancio casalingo รจ il primo passo per avere piรน soldi a disposizione. Creare un bilancio consente di capire dove si sta perdendo denaro e intervenire per risparmiare. Consente anche di creare dei budget dedicati per le spese, in modo da fare spese mirate. 



La carta di credito lasciala nel portafoglio

Pagare con la carta puรฒ dare l’impressione di non spendere, ma in realtร  si sta spendendo eccome. Ciรฒ che si paga con carta verrร  scalato direttamente dal conto, andando a incidere sul bilancio. 


Programma il tuo risparmio


Risparmiare mettendo da parte gli avanzi dello stipendio non รจ risparmiare. รˆ necessario programmare di mettere via parte dei soldi prima ancora di stabilire il budget per le spese. 

Compila bene la dichiarazione dei redditi

Risparmiare รจ fondamentale, ma sei sicuro di farlo anche mentre compili la dichiarazione dei redditi? Quasi sicuramente c’รจ qualche detrazione alla quale hai diritto e che non stai usando.

Sfrutta le tue passioni

Ami la fotografia? Ci sono numerosi siti nei quali puoi vendere le tue foto. Ami creare oggetti? Amazon, Etsy e Ebay ti attendono. Ogni passione ha il suo modo di generare valore e, quindi, farti guadagnare soldi. A te scoprire come fare e quali canali usare.



L’ESSENZA DEL MARKETER 1

Sabato 10 Marzo 2018
presso l’Agriturismo La Fiorida a Mantello (SO)
dalle ore 09.00 alle 13.00
COME MIGLIORARE IL PROPRIO STATO FINANZIARIO... E VIVERE FELICI COME MIGLIORARE IL PROPRIO STATO FINANZIARIO... E VIVERE FELICI Reviewed by Redazione on venerdรฌ, febbraio 09, 2018 Rating: 5

Nessun commento