FLAT TAX: VANTAGGI DALLA NUOVA RIFORMA FISCALE SOLO PER CHI GUADAGNA PIU DI 50MILA EURO

Questa è un'infografica del Sole 24 Ore riguardo alla riforma fiscale che il governo Conte dovrebbe varare, la cosidetta Flat Tax.  Le prime simulazioni mostrano che favorirà soprattutto chi dichiara di guadagnare più di 50 mila euro lordi l'anno



Le famiglie di lavoratori e operai che dichiarano fino a 50.000 euro l'anno (la maggior parte delle famiglie di lavoratori dipendenti non superano i 32.000 euro) non ci sarà alcun tipo di risparmio fiscale. 

Questo comincia invece a diventare significativo per i redditi familiari sopra i 50.000 euro e si trasforma in un mega-risparmio fiscale per le famiglie con redditi dichiarati sopra i 200.000 euro.


Leggi anche

Considerato che Tria pare abbia già anticipato che la riforma verrà finanziata attraverso l'aumento dell'IVA, in buona sostanza la riforma fiscale, la Flat Tax, sarà un enorme regalo di denaro per ricchi e super-ricchi finanziato attraverso la diminuzione del potere d'acquisto dei salari e degli stipendi dei lavoratori e dei redditi di un parte di ceto medio impoverito, che neanche l'organo d'informazione di Confindustria riesce a nascondere o dissimulare. 

La prima mossa del governo giallo-verde sarà una dichiarazione di guerra contro i lavoratori.


Per approfondire:  A chi conviene la “flat tax”?

FLAT TAX: VANTAGGI DALLA NUOVA RIFORMA FISCALE SOLO PER CHI GUADAGNA PIU DI 50MILA EURO FLAT TAX: VANTAGGI DALLA NUOVA RIFORMA FISCALE SOLO PER CHI GUADAGNA PIU DI 50MILA EURO Reviewed by Redazione on venerdì, giugno 08, 2018 Rating: 5

Nessun commento