ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI: ESERCIZI E QUESITI SVOLTI

Il libro del prof. Walter Caputo, docente di scienza ed economia si propone di fornire gli strumenti di supporto alla conoscenza e le chiavi di interpretazione del funzionamento del mercato finanziario.  Oggetto di questa materia sono le principali tipologie di intermediario finanziario, con un focus più dettagliato sulla banca, sui prodotti offerti da tale impresa e sulle sue caratteristiche e problematiche gestionali. 



Utile per studenti universitari di Economia e per coloro che sono interessati a capire gli elementi essenziali del nostro sistema finanziario e – soprattutto – come svolgere calcoli inerenti tassi, rendimenti, montanti, valori attuali, polizze, titoli con cedola e senza, spread, cambi, diritti d’opzione, base monetaria, aste, indicatori economico-finanziari e durata media finanziaria.

Contiene 42 quesiti con risposta ed esercizi svolti e commentati di economia degli intermediari finanziari.

È suddiviso in 3 parti: nella prima ci sono i quesiti teorici da svolgere; nella seconda ci sono gli esercizi da risolvere e nella terza ogni quesito ed ogni esercizio è corredato da soluzione completa ed estesa.


Economia degli intermediari finanziari è su Amazon



L'AUTORE 

Walter Caputo ha un diploma universitario in Amministrazione Aziendale, con specializzazione in Finanza. È laureato in Economia e Commercio e in Scienze Statistiche. Insegna sia materie matematico - fisico – statistiche che economico - giuridico - fiscali. Su questi temi: contabilità, controllo di gestione, paghe e contributi, matematica, divulgazione scientifica ha scritto decine di libri. Inoltre ha pubblicato più di 270 articoli di divulgazione scientifica. Da giugno 2016 è coautore del blog Cibo al microscopio. È science writer per Gravità Zero, corporate blog di divulgazione scientifica. 

I suoi articoli si leggono qui.

Il suo profilo Linkedin, Facebook, Twitter

Qualcosa di divertente sull'autore di questo blog.
ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI: ESERCIZI E QUESITI SVOLTI ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI: ESERCIZI E QUESITI SVOLTI Reviewed by Redazione on giovedì, maggio 23, 2019 Rating: 5

Nessun commento