LAUREA IN ECONOMIA E DIRITTO DELL'UNIVERSITÀ POPOLARE DEGLI STUDI DI MILANO

Il Corso di Laurea in Economia e Diritto dell’Università Popolare degli Studi di Milano  – Università di Diritto Internazionale – permette di conseguire un grado avanzato di conoscenze utili per attività di consulenza aziendale, o attività di staff all’interno di imprese ed enti economici che richiedono una forte integrazione tra economia e diritto.

Foto: pixabay


L’Università offre la possibilità ad adulti con impegni di lavoro (professionisti, manager, dirigenti, ecc.) di raggiungere l’obiettivo della Laurea in Sociologia.
Con le università telematiche oggi il percorso universitario diventa più comodo da frequentare. Chiedete senza impegno informazioni dettagliate per laurearsi da adulti a 30 anni o più anche con impegni professionali o familiari.
All’interno del percorso di studi è possibile trovare insegnamenti che hanno l’obiettivo di sviluppare le conoscenze teoriche e metodologiche necessarie per interpretare e gestire fenomeni aziendali complessi, per poi proseguire con l’insegnamento delle metodologie più avanzate per la pianificazione, il controllo e la gestione aziendale, e una approfondita conoscenza della strumentazione giuridica necessaria per affrontare le problematiche connesse alle scelte imprenditoriali, con particolare riferimento agli assetti societari, ai profili tributari, ai rapporti con i clienti, i fornitori e i finanziatori.

L’obiettivo del corso di laurea è quello di formare specialisti nell’amministrazione, finanza e controllo nelle imprese private o nella pubblica amministrazione; prepara all’accesso alla professione di dottore commercialista, nonché alle attività di consulenza aziendale o alle attività di staff all’interno di imprese o di enti economici, che richiedono competenze avanzate per trattare – integrando economia e diritto – i problemi della gestione aziendale e per affrontare le diverse problematiche implicate dalle strategie imprenditoriali, sia in ordine all’organizzazione interna dell’impresa, sia in ordine alle sue relazioni esterne, con particolare riferimento ai profili amministrativi, tributari e societari.
Il corso di laurea in economia e diritto proposto dall’Università Popolare degli Studi di Milano viene effettuato in modalità e-learning, consentendo di seguire le lezioni online, in video-conferenza, in qualunque momento della giornata. Gli esami di profitto vanno invece sostenuti presso la sede universitaria, dato che la legislazione italiana richiede la presenza di una commissione esaminatrice. Grazie alla piattaforma e-learning è possibile studiare da casa o dall’ufficio, durante la pausa pranzo o la sera, rendendo possibile seguire le lezioni della Facoltà scelta in video-conferenza, scaricando il materiale dal portale dell’ateneo. Per potersi iscrivere è necessario avere un diploma di scuola superiore o un titolo equipollente ed è possibile iscriversi tutto l’anno grazie alle modalità di iscrizione online.
L’Università Popolare degli Studi di Milano – Università di Diritto Internazionale – fornisce quotidianamente informazioni su corsi di laurea e master per adulti con impegni di lavoro.
L’Università Popolare degli Studi di Milano – Università di Diritto Internazionale – offre sul proprio sito web informazioni dettagliate sui corsi di laurea e master con assistenza a chi ha impegni di lavoro.
LAUREA IN ECONOMIA E DIRITTO DELL'UNIVERSITÀ POPOLARE DEGLI STUDI DI MILANO LAUREA IN ECONOMIA E DIRITTO DELL'UNIVERSITÀ POPOLARE DEGLI STUDI DI MILANO Reviewed by Redazione on martedì, aprile 30, 2019 Rating: 5

Nessun commento