ARRIVA LA PASQUA 2018 E LE AZIENDE DEL TURISMO IN TOSCANA ASSUMONO

Con l'arrivo della Pasqua e dell'estate 2018 sono molte le opportunità di lavoro nel settore turistico toscano.


Il settore del turismo in Toscana si conferma strategico in tema occupazionali: infatti con l'arrivo della Pasqua 2018 le aziende cercano personale da assumere in vista anche di una lunga stagione estiva.

Sono molte le figure professionali ricercate: camerieri, baristi, barman, cuochi, addetti ricevimento, pizzaioli, animatori, autisti, bagnini e tante altre figure come quelle nel settore della comminuzione, marketing, webmarketing e management. 

"L'EBTT svolge da oltre 20 anni i servizi al lavoro nel settore turistico toscano. Il nostro compito è quello di fare incontrare le aziende in cerca di personale e candidati qualificati. Nel corso di questi anni abbiamo ottenuto importanti risultati e anche per il 2018 le aspettative sono alte, già da adesso abbiamo raccolto oltre 100 offerte di lavoro nelle varie province della Toscana e siamo solo all'inizio di una lunga stagione estiva" dichiara Federico Pieragnoli, presidente dell'EBTT

Proprio per questo sono nati nuovi corsi formativi, da svolgere comodamente e prevalentemente in via teledidattica e orientati a persone che, già con impegni di lavoro, intendano aumentare le proprie opportunità occupazionali. 

Il Corso di studi in Economia e Management del turismo e degli eventi congressuali e fieristici (Executive Master on-line in Tourism & Events Management) fornisce agli allievi competenze di alto profilo utilizzabili all’interno di strutture private o pubbliche dedite alla promozione e allo sviluppo di prodotti turistici territoriali, organizzazione di eventi, congressi e fiere; all’interno di imprese turistiche dedite all’organizzazione di viaggi (tour operator, network di agenzie) o all’offerta di servizi turistici (alberghi, villaggi, attrazioni sportive, culturali o storiche, enti gestori fiere) che focalizzano il loro business sulla capacità di gestione dei flussi turistici; nella consulenza per lo sviluppo di progetti turistic

Il corso di FOOD WRITING (giornalismo enogastronomico) forma invece un professionista capace di operare nel settore della comunicazione enogastronomica, una professione estremamente redditizia e sempre più richiesta. 

Il Corso di Giornalismo Turistico e dell'enogastronomia permette infine di diventare un professionista capace di operare nel settore della comunicazione enogastronomica, una professione estremamente redditizia e sempre più richiesta.

Secondo l’ultima indagine annuale “Impresa turismo 2012” di Unioncamere la stima dei consumi turistici nelle destinazioni italiane ammonta a circa 69 miliardi e 200 milioni di euro. Un settore dunque in continua crescita e che non vede momenti di crisi.

Il Corso di formazione in Turismo enogastronomico offre un ampia possibilità a chi deve inserirsi nel mondo del lavoro di avere sbocchi professionali importanti. Coloro che invece già operano in uno di questi ambiti avranno l’opportunità di creare importanti sinergie e sviluppare progetti con gli agenti del settore che parteciperanno al corso e con i professionisti che lo terranno.

ARRIVA LA PASQUA 2018 E LE AZIENDE DEL TURISMO IN TOSCANA ASSUMONO ARRIVA LA PASQUA 2018 E LE AZIENDE DEL TURISMO IN TOSCANA ASSUMONO Reviewed by Redazione on domenica, marzo 25, 2018 Rating: 5

Nessun commento