TECNOLOGIA 4.0 PER COMMERCIO AL DETTAGLIO E SERVIZI: WORKSHOP GRATUITI IL 2 LUGLIO

Organizzato da Fondazione ISI e Camera di Commercio di Pisa, l’evento sarà l’occasione per conoscere incentivi e agevolazioni per le imprese.


Come utilizzare le nuove tecnologie per far crescere la propria attività? Quali sono gli incentivi e le agevolazioni a disposizione delle imprese per investimenti e formazione “4.0”? Questi i temi al centro del workshop organizzato da Fondazione ISI e Camera di Commercio di Pisa per lunedì 2 luglio, dalle 9 alle 13 presso la sede di quest’ultima, in piazza Vittorio Emanuele II, 5 

"Tecnologia 4.0 per il commercio al dettaglio ed i servizi” è infatti il titolo dell’incontro. Obiettivo: sensibilizzare gli imprenditori del commercio al dettaglio e dei servizi alla persona (parrucchieri, estetisti, ecc.) sull'uso delle nuove tecnologie e sulle potenzialità che queste possono rappresentare per l'attività d'impresa.


LA MIGLIORE TECNOLOGIA WEB PER LA TUA IMPRESA



Esperti delle Università di Pisa, Siena e Firenze, del CNR della Scuola Sant'Anna e della Scuola Normale illustreranno come le principali tecnologie 4.0 possano essere applicate con successo anche a realtà imprenditoriali di piccole o medie dimensioni.

La Fondazione ISI si occuperà poi di spiegare ai partecipanti a quali agevolazioni e contributi - previsti dal piano nazionale Industria 4.0 e non solo - le imprese e gli operatori del settore possano attingere. Che sia per acquistare nuovi macchinari o tecnologie digitali, avviare una startup innovativa o ad esempio, fare richiesta di voucher per la digitalizzazione.

La partecipazione al workshop è gratuita previa registrazione sul sito fondazioneisi.org, o direttamente allink http://bit.ly/iscrizioni-tecnologia40

L’evento è patrocinato dalla Regione Toscana e organizzato nell'ambito dei servizi del Punto Impresa Digitale (PID), in collaborazione con Confcommercio della Provincia di Pisa e nell’ambito del progetto RETIC, REte Transfrontaliera del sistema di incubazione per nuove imprese TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione).

Qui maggiori dettagli sull'iniziativa  http://fondazioneisi.org

TECNOLOGIA 4.0 PER COMMERCIO AL DETTAGLIO E SERVIZI: WORKSHOP GRATUITI IL 2 LUGLIO TECNOLOGIA 4.0 PER COMMERCIO AL DETTAGLIO E SERVIZI: WORKSHOP GRATUITI IL 2 LUGLIO Reviewed by Redazione on mercoledì, giugno 27, 2018 Rating: 5

Nessun commento