PAVIMENTI IN RESINA INDUSTRIALI: SIVIT È AZIENDA LEADER IN ITALIA

In Italia sono poche le aziende leader di un mercato come quello della pavimentazione industriale. SIVIT si occupa dal 1974 della produzione e realizzazione di pavimenti in resina per rispondere alle esigenze del mercato industriale. 

inaugurazione degli spazi dedicati ai nuovi Laboratori.
SIVIT inauguragli spazi dedicati ai nuovi Laboratori

Nel corso degli anni, Sivit ha realizzato pavimenti in resina per ogni tipologia di industria, tra cui quella alimentare, chimica, elettronica, senza trascurare luoghi pubblici, aree espositive, negozi, uffici. All’attività di produzione e fornitura, Sivit ha nel corso degli anni sviluppato e implementato sempre più servizi di consulenza tecnica e di post vendita per offrire al cliente standard di qualità elevatissimi, per garantire risultati d’eccellenza.

QUALI SONO LE FASI PIÙ IMPORTANTI NELLA PROGETTAZIONE E POSA DI UN PAVIMENTO INDUSTRIALE? 

Per realizzare pavimenti in resina all’altezza delle esigenze dei clienti, è necessario effettuare due passaggi: l’analisi delle esigenze del cliente stesso, anche con l’integrazione dei disciplinari di riferimento, e un accurato sopralluogo, utile a valutare lo stato della pavimentazione o della superficie da trattare e le caratteristiche che dovrà avere il nuovo pavimento in termini di resistenza, igiene e resa estetica.

SI PUÒ RISPARMIARE?

Si. Le pavimentazioni industriali in resina eliminano i costi di smantellamento e smaltimento del vecchio pavimento, evitando quindi i rumori, la sporcizia e i disagi provocati dal martellamento per la demolizione del vecchio pavimento e accelerando i tempi di posa del nuovo pavimento, consentendo di risparmiare anche sulla modifica degli infissi, dato che si tratta di pellicole di pochi millimetri di spessore. 

QUALI SONO GLI ALTRI VANTAGGI?

Le superfici in resina hanno diversi vantaggi, come l’essere totalmente atossici, antimacchia e resistenti alle infiltrazioni di acqua e umidità. Temono solo l’umidità di risalita, ma una preparazione professionale del fondo di posa consente di ovviare a questo problema prima ancora che si presenti. I pavimenti in resina presentano una superficie monolitica, quindi non esistono gli accumuli di sporco tipici delle pavimentazioni e delle pareti con fughe; inoltre sono estremamente personalizzabili, andando incontro alle esigenze di qualunque settore industriale. La manutenzione è estremamente facile ed economica, e a distanza di anni è necessario provvedere a una carteggiatura superficiale, propedeutica a una nuova verniciatura della superficie, senza dover smantellare l’intero pavimento.

E DAL PUNTO DI VISTA ECOLOGICO? 

Fra i motivi che hanno portato all’aumento della diffusione delle pavimentazioni in resina troviamo anche la sempre maggiore presenza di preparati che non richiedono solventi. Uno dei motivi per cui in passato si guardava con diffidenza a vernici, coating, formulati a base di resina era legato all’alta concentrazione di VOC (Volatile Organic Compounds), cioè di composti chimici le cui molecole hanno la caratteristica, a temperatura ambiente, di evaporare nell’aria. Il contenuto di solventi in numerosi prodotti è già stato limitato da normative europee, ma la politica di Sivit, che da sempre sviluppa e realizza le resine che commercializza, è da molti anni volta il più possibile alla loro completa eliminazione, consentendo di ridurre a zero i rischi, sia in ambito industriale sia in ambito domestico, legati dalla concentrazione di queste sostanze negli ambienti, dal tempo di esposizione delle persone, dallo stato di manutenzione e dall’età dei materiali che le contengono. Un vantaggio dell’eliminazione dei solventi dalle formulazioni è quello della riduzione del numero di strati necessari a completare un pavimento industriale, a tutto vantaggio dei tempi di consegna, e di velocizzare i tempi di indurimento.




ALTRE DOMANDE POSSONO ESSERE INDIRIZZATE A SIVIT ALLA PAGINA DEI CONTATTI 




PAVIMENTI IN RESINA INDUSTRIALI: SIVIT È AZIENDA LEADER IN ITALIA PAVIMENTI IN RESINA INDUSTRIALI: SIVIT È AZIENDA LEADER IN ITALIA Reviewed by Redazione on sabato, gennaio 19, 2019 Rating: 5

Nessun commento