Dulox Legno: la nuova linea specifica ed innovativa di Vernici per il legno

  duco-nuova-linea-dulox-legno

comunicato stampa

Il materiale più antico e naturale al mondo è sicuramente il legno. Da sempre impiegato per creare e realizzare manufatti e mobili, è un’essenza organica viva, poliedrica, la quale ci ricollega alla natura. Integrabile in qualsiasi contesto e stile abitativo, sia indoor che outdoor, gli arredi ed oggetti in legno sono onnipresenti. Fondamentale, per curarli e proteggerli in modo da durare nel tempo, è l’utilizzo di vernici specifiche per il legno. E Duco ha ideato l’innovativa e tecnologica nuova linea di prodotti all’acqua, specifici per il legno: le vernici Dulox Legno.

Solo garantendo una protezione completa da tutte le possibili cause di degrado è infatti possibile esaltare e mantenere nel tempo le caratteristiche estetiche di ciascuna essenza.

Dulox Legno è la nuova linea di prodotti specifici per il legno che offre una gamma di soluzioni per trattare, proteggere e valorizzare ogni manufatto e superficie in legno, in interno ed esterno.

Questa nuova linea esclusiva, ideata appositamente per un risultato altamente professionale e con tempi di essiccazione brevi, comprende:

  1. Finitura a cera all’acqua: caratterizzata da un’elevata durabilità nel tempo, un’alta idrorepellenza ed elevata resistenza all’usura nel tempo e alle intemperie. La Finitura ad effetto Cera all’Acqua presenta una formula innovativa e professionale di resine naturali, le quali donano un effetto finale vellutato e lucido. Inoltre, evita lo sfogliamento del prodotto sul legno nel tempo.
  2. Impregnante all’acqua: ideali per le superfici esterne, offre un’elevata protezione del materiale; la sua formula penetrante evita il generarsi di una pellicola ed è una soluzione ideale da impiegare come pretrattamento del legno.

3. Impregnante finitura GEL all’acqua: la sua speciale nuova formula in gel le conferisce un’importante consistenza. È idrorepellente, ad effetto cera; inoltre vanta la caratteristica di essere antigoccia, evitando colature e spreco di prodotto, specialmente sulle parti da trattare difficili, come travi e sottotetti. Infine, si presta perfettamente alla protezione dei legni da esterno, offrendo un’alta durabilità e qualità del prodotto antisfogliamento.

 

Grazie alla continua ricerca e innovazione, nei laboratori Cromology è stata sviluppata l’esclusiva tecnologia UV Stabilizer System utilizzata all’interno dei nuovi prodotti all’acqua ad alte prestazione della linea Dulox Legno.

Nello specifico, si tratta di stabilizzatori UV di recente scoperta, la quale integra l’unione di due molecole che lavorano insieme per rallentare la degradazione del legno, sia nella struttura interna che in quella esterna e visibile, a livello estetico e sono:

  • UVA (Ultraviolet Light Absorbers – Assorbitori di luce ultravioletta)
  • HALS (Hindered Amine Light Stabilizers – Ammine stericamente impedite).I raggi ultravioletti, infatti sono un importante fattore di degrado del legno oltre all’umidità e alla temperatura elevata. I raggi solari UV costantemente proiettati sul legno, vanno a rovinare la lignina, causando un danno strutturale ed estetico del legno stesso. Le radiazioni solari tendono a scolorire il legno e a deformarlo.I prodotti dell’azienda Duco hanno risolto i problemi dovuti alla durabilità nel tempo e contro gli agenti degradanti offrendo numerosi vantaggi e risultati professionali ad alta resa qualitativa potendo essere impiegate in differenti contesti e superfici, materiali e supporti, a seconda delle esigenze.

    Duco

    Soluzioni per l’applicatore professionista. Da oltre 70 anni gli applicatori professionisti continuano a scegliere Duco per la qualità dei prodotti, per l’ampiezza delle soluzioni tecniche, e soprattutto per i servizi loro dedicati, come la app DucoClub in cui sono raccolte tutte le collezioni colori, le schede tecniche e di sicurezza e il servizio di preventivazione che facilita il loro lavoro quotidiano.

    Duco (www.duco.it) fa parte del Gruppo CROMOLOGY leader di mercato in Italia, terzo gruppo a livello europeo.

Dulox Legno: la nuova linea specifica ed innovativa di Vernici per il legno Dulox Legno:  la nuova linea specifica ed innovativa di Vernici per il legno Reviewed by Redazione on lunedì, marzo 21, 2022 Rating: 5

Nessun commento