A DUBAI LA PRIMA EDIZIONE DEL "WORLD ARTIFICIAL INTELLIGENCE SHOW"

Il giorno 11 e 12 Aprile si terrà a Dubai la prima edizione del World Artificial Intelligence Show (WAIS).



Dubai ospiterà il prossimo mese la prima edizione del World Artificial Intelligence Show (WAIS), evento organizzato dalla nota società di servizi al business Tresconcon la finalità di promuovere nuove iniziative e stimolare investimenti in progetti di particolare rilevanza sotto il profilo dell’innovazione tecnologica e dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

La manifestazione, che si terrà il 11 e 12 aprile presso il The Address Dubai Mall, è pensata in primo luogo per l’ampia comunità di professionisti del settore provenienti da oltre cinquanta paesi diversi, ma risulterà accessibile anche per i non addetti ai lavori grazie a numerose esibizioni aperte al pubblico.

Il World Artificial Intelligence Show vedrà esporre partecipanti appartenenti ai segmenti che presentano i più ampi margini di crescita grazie dall’integrazione con elementi di intelligenza artificiale: in particolare stampa 3D, realtà aumentata e virtuale, l’elettronica, internet delle cose, domotica, fabbricazione di materiali edilizi innovativi.

Il governo emiratino si sta impegnando a sostenere tramite iniziative di finanziamento e di sostegno alla ricerca lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e delle sue possibili applicazioni, un mercato che con i suoi indotti arriverà a toccare il valore di 50 miliardi USD entro il 2025. Un crescente numero di start-up e di imprese attive in questo settore sceglie ogni anno Dubai come base delle proprie operazioni o come mercato di riferimento naturale proprio grazie alle numerose occasioni di raccolta fondi e di sbocco commerciale.
A DUBAI LA PRIMA EDIZIONE DEL "WORLD ARTIFICIAL INTELLIGENCE SHOW" A DUBAI LA PRIMA EDIZIONE DEL "WORLD ARTIFICIAL INTELLIGENCE SHOW" Reviewed by Redazione on 07:28 Rating: 5

Nessun commento